Otto paesi in Europa hanno registrato il record di temperatura massima di tutti i tempi per gennaio nel giorno di Capodanno di quest’anno. I seguenti dati sono tratti dalla visualizzazione del meteorologo Scott Duncan e dai rapporti della BBC.

Migliaia di stazioni di misurazione locali in tutto il continente hanno registrato picchi di temperatura il 1° gennaio. Queste includevano località in Polonia, Danimarca, Paesi Bassi, Bielorussia, Repubblica Ceca, Spagna, Lituania e Lettonia. I record di picco di solito aumentano di pochi decimi di centigrado. Tuttavia, quest’anno Varsavia ha registrato un aumento di quattro gradi rispetto al record del mese precedente, raggiungendo i 18,9°C.

La BBC riferisce che a Bilbao, nel nord della Spagna, sono state osservate temperature ancora più estreme, che domenica hanno raggiunto i 25,1°C, un aumento di 10 gradi rispetto alla normale media del mese. Nel frattempo, la capitale del Liechtenstein, Vaduz, ha toccato i 20°C e la città della Repubblica Ceca di Javornik ha registrato massime di 19,6°C.

Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *